Fotografia Eloise Nania

Studio & Partners

“ L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi.
La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere.”

La nostra storia.

Lo Studio ha una decennale esperienza nei servizi di progettazione e interior design per clienti privati e pubblici.

Valentina Farassino è Architetto e interior designer.
Laureata alla Facoltà di Architettura di Torino, ha lavorato per anni nel campo del restauro.

Dal 2005 lavora nel campo della progettazione e dell’interior design e negli anni ha cercato la collaborazione di colleghi professionisti per formare un team in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Dal 2008 è docente allo Ied (Istituto Europeo di design) e si occupa di formazione.

Partners

Abbiamo creato un network che si avvale della preziosa collaborazione di professionisti che lavorano in modo indipendente, altamente specializzati.

A seconda delle competenze richieste, gli Architetti si ritrovano a far parte dello stesso Team per dare un servizio completo al cliente.
La nostra sintonia e complicità sul lavoro deriva da anni di esperienze che si sono sviluppate lavorando in sinergia.
Il team sarà in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

Alessandra Chiti

Alessandra Chiti

Architetto
Si laurea al Politecnico di Milano nel 1990, lavora all’ufficio Pubblicità e Immagine dell’Alfa Romeo di Arese, poi nel gruppo Fiat Auto, a Torino. Dal 1996 svolge la libera professione e fonda nel 1998 +39 Design Management: gli ambiti vanno dall’ exhibit design con particolare riferimento alla progettazione di allestimenti temporanei e permanenti alla ideazione e organizzazione di manifestazioni sul design. Caratteristica del progettare è la visione scenografica dei progetti che porta nel quotidiano forme, materiali e colori un tempo proprie solo della scena. La formazione professionale rivolta ai giovani designer ed ai colleghi occupa parte del suo tempo. Idea e coordina dal 2009 toBEeco all’interno di Expocasa.
Michela Colaone

Michela Colaone

Architetto
Laureata in Architettura per il Restauro e la Valorizzazione al Politecnico di Torino, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2007. Collabora con l’Arch. Valentina Farassino alla gestione delle fasi di cantiere, delle maestranze ed al coordinamento per la sicurezza. Dal 2012 apre una sede dello studio in Lombardia a Seveso (MB) operando su tutto il territorio nazionale, svolgendo attività di progettazione e consulenza in numerosi ambiti garantendo a privati, società, aziende ed enti pubblici il corretto supporto tecnico. Offre risposte concrete ed efficaci per i diversi problemi relativi alle costruzioni edilizie e alla complessa gestione delle procedure aziendali e della D.L.
Chiara Martini

Chiara Martini

Architetto Paesaggista
Dopo aver conseguito la Laurea in Agraria presso l’Università degli Studi di Torino e aver svolto per numerosi anni attività di ricerca su temi di ecologia urbana, si laurea in Architettura del Paesaggio presso il Politecnico di Torino.
Si perfeziona a Barcellona nello studio di Bet Figueras e, in Italia, nello studio AG&P di Milano sotto la guida dell’Architetto Paolo Villa.
Apre nel 2008 il proprio studio professionale occupandosi di progettazione del paesaggio alle diverse scale, in ambito sia pubblico che privato e collaborando con diversi studi di architettura della scena Torinese.
E’ titolare del corso di “Design degli spazi verdi” presso IAAD Torino.