Project info

  • Cliente: Privato 
  • Tempi Realizzazione: 6 mesi
  •  Superficie: 240 m2
  • Location: Torino

A Paris

Il meraviglioso alloggio, in uno dei quartieri residenziali più richiesti di Torino è la nuova casa di una famiglia che, dopo il lockdown, si trova a lavorare in smart working.

Le richieste erano chiare: realizzare 4 diversi spazi di lavoro e studio per tutti i componenti della famiglia, riprogettare tutta la parte impiantistica e rivedere completamente l’interior design della casa strizzando l’occhio allo stile Parigino. Due nuovi bagni più un bagno ospiti una camera padronale che fosse un luogo di relax…da qui il titolo del progetto A Paris! 

Dopo vari lavori, è stat pirata in tutta la casa l’aria condizionata canalizzata. Un lavoro che in una casa d’epoca non è per nulla facile. Sono stati rivisti tutti gli impianti e la nuova cucina è stat spostata vicino al salone.

Lo stile Parigino è stato studiato soprattutto per il salone realizzando una finta boiserie con stucchi in gesso, usando colori polverosi e delicati e cercando di utilizzare il più possibile, arredi e oggetti di home decor vintage.

Ci porta A Paris anche il nuovo camino. Quando si ha la possibilità di trovare una canna fumaria è un peccato mortale non realizzarne uno.

Una piccola chicca è il bagno ospiti, creato con le misure minime richieste dalla legge. Ci porta in un mondo senza tempo,, con una meravigliosa carta da parati di Cole&Son

I colori della zona padronale sono inusuali, due diversi tipi di marrone: il color Marron glacé ed il tabacco, entrambi di Paint Up

Se vi interessa vedere più immagini e seguire i miei cantieri, potete seguire la mia pagina Instagram dove troverete il progetto A Paris e molto altro.

Per un progetto completo come questo ma se sei dista

Fotografie Barbara Corsico